Home Notizie Laboratorio di taglio della frutta e cucina thailandese
Laboratorio di taglio della frutta e cucina thailandese
0

Laboratorio di taglio della frutta e cucina thailandese

0

La tradizione della Cucina Thailandese e della Cucina Bengalese

Da Nord a Sud la Thailandia è culla di una grandissima varietà geografica ed etnica, cui corrisponde una gamma altrettanto vasta di tradizioni culinarie regionali. La ben nota cucina thailandese propone una ricca e raffinata combinazione di erbe, carni, pesci e verdure, arricchita da numerose spezie aromatiche. Ma ciò che la caratterizza maggiornmente, l’ingrediente che ha contribuito a renderla famosa in tutto il mondo, è senz’altro il peperoncino. Moltissimi piatti Thailandesi sono infatti davvero piccanti!

Oltre a una sapiente composizione degli ingredienti, la cucina Thai dedica particolare attenzione all’aspetto estetico di ogni piatto. Il cibo è benessere, pertanto ogni sua componente deve essere capace di gratificare corpo e spirito. Non solo ricette di qualità e ingredienti freschi, dunque, ma composizioni di grande bellezza e portate servite in modo estremamente armonico. Le prelibatezze della cucina thailandese, possono davvero mangiarsi con gli occhi!

La Cucina Bengalese ha subito diversi influssi culturali, mitigando i forti sapori indiani. Il Golfo del Bangladesh è stato un crocevia per le rotte commerciale fra India e Medio-Oriente e occidente. Il riso, il pesce, le lenticchie ed un uso più morbido delle spezie rendono un mix di sapori vicino al nostro palato. La culinaria bengalese è legata ad una buona tradizione dolciaria.

Il laboratorio sarà tenuto dalle Associazioni Veneziane del Sud-Est Asiatico. Sarà un’occasione per carpire i rudimenti delle cucine thailandese e bengalese, nelle loro ricette più tipiche. Si terranno degli approfondimenti sul’arte dell’intaglio decorativo della frutta.

Sabato 3 Settembre, ore 19.00
Cena-laboratorio interculturale Thai – Bangla

Domenica 4 Settembre, ore 12.30. Cena su prenotazione alle 19.00.

Laboratori di cucina interculturale
con le associazioni Veneziane del Sud Est Asiatico
dove: Giardino Base Scout Civetta,
Lido di Venezia