VIFF Best Student Film

VIFF Best Student Film

0

26 Giugno,
Batteria Ca’Bianca

Cadence of the Valley, Director: Rama Obeid, in Best Student Film – Jordan, 19 min

TRAILER
https://www.youtube.com/watch…

Dawood, un creatore di flauti intraprende un viaggio spirituale dopo aver trascorso una giornata da sogno con una pastora nella valle del Giordano.
Questa storia non è semplicemente un incontro tra un creatore di flauti e una pastora, che un giorno avrebbero potuto formare una bella coppia. È anche una storia sulla fede! Tutti i profeti erano pastori, persino Adamo. La pastorizia è una delle occupazioni più antiche dell’umanità.
Trascorrere giorni da solo in silenzio, con la natura e le pecore ha qualcosa a che fare con la saggezza, la disciplina spirituale e la pura consapevolezza.
La stessa mandria è in realtà simile alla natura umana, il nostro io interiore. Non importa quanto proviamo a raccogliere il caos dentro di noi: si disperde. Se provi a raccogliere il gregge di pecore da una parte, si diffonderà dall’altra. Nella storia, solo la voce del Flauto è in grado di riunire di nuovo il branco, il Flauto rappresenta la fede. Il Flauto è lo strumento che ci accompagna nel viaggio di trasformazione di Dawood.

 

tags: