Home VIFF Venice Intercultural Film Festival VIFF Best Short Film: Entre deux eaux
VIFF Best Short Film: Entre deux eaux

VIFF Best Short Film: Entre deux eaux

0

26 Giugno ore 21/23

Batteria Ca’Bianca

Entre deux eaux
Director: Patrice Cordonnier, in Best Short Film – France, 28 min.

TEASER:
https://vimeo.com/212932239

Catherine, una donna single, sbarca nella campagna di Marrakech per completare l’acquisto di una lussuosa villa con piscina. Ma mentre lo guarda, all’improvviso cambia idea. Quando accetta la proposta di Ali – il suo tassista marocchino – di fare l’agente immobiliare, è tutto un altro viaggio che le viene in mente.
Con “Entre deux eaux”, ho voluto filmare uno strano viaggio: il viaggio che ti permette di incontrare te stesso – almeno per riconnetterti con una parte sepolta di te – attraverso un altro, uno straniero.
All’origine di questo desiderio c’è un’esperienza personale: qualche anno fa, durante un viaggio in Marocco, ero turbato nel vedere quanto ero teso a causa persone che sono venuto a incontare. I loro passi, la loro gioia del momento, anche le loro contraddizioni, tutto mi ha infastidito. Ero incantato ma incapace di rilassarmi … Alla fine ho capito il mio problema: ero stato addestrato a correre dietro al tempo e alle cose materiali in una società di “sempre di più, sempre di più in fretta”.

tags: