Home Notizie CAMPAGNA DI ADESIONE 50 EURO PER 50 ANNI
CAMPAGNA DI ADESIONE 50 EURO PER 50 ANNI
0

CAMPAGNA DI ADESIONE 50 EURO PER 50 ANNI

0
Vogliamo che rimanga pubblica, aperta, ad uso di tutti. Se ti piace questa idea ti chiediamo di associarti a noi con 50 euro.
Cari amici,
può darsi che questo luogo vi abbia contagiato con il suo fascino.
É rimasto abbandonato per più di trent’anni ormai al punto che è scomparso dalle ‘mappe mentali’ anche di persone che abitano a due passi. É una struttura imponente ma ci si può passare vicini senza riuscire a vederla tanto i rovi l’hanno ricoperta. Noi pensiamo che i beni pubblici come questo debbano essere utilizzati per migliorare la qualità della vita di tutti. Si tratta di superare una volta per tutte la logica della pura vendita per fare cassa e dare un nuovo significato al concetto di ‘valore’.
La vera sfida è riuscire a trasformare questo luogo abbandonato in un centro di socialità, produzione di cultura, educazione permanete, servizi per giovani e anziani, e convivialità per tutti gli abitanti dell’isola e di garantirne la sostenibilità economica nel tempo.
Per questo intendiamo partecipare al prossimo bando “CAMMINI E PERCORSI” per ottenere la gestione di questo luogo per i prossimi 30 anni.
Per poter partecipare al bando è necessario impegnare in prima battuta 2.000 euro e poi depositarne altri 28.000 in un fondo di garanzia vincolato. 30.000 euro complessivi è infatti la garanzia richiesta per un pieno di recupero del bene del valore di 300.000 euro. Il minimo indispensabile, secondo le nostre valutazioni. Si tratta infatti di mettere in sicurezza rendere agibili gli spazi in modo che possano anche ospitare attività economiche sostenibili e ripagare l’investimento nel corso dei prossimi 10-30 anni.
Abbiamo quindi deciso di attivare un FONDO DI SCOPO, che ci permetta di partecipare al bando e per questo chiediamo il contributo di chi potrebbe beneficiare dell’azione nei prossimi anni.
Solo in questo modo infatti sarà possibile superare la logica del ‘migliore offerente’ che sembra animare questo tipo di bandi e che privilegia inevitabilmente chi dispone di capitali consistenti e privatizzerà il luogo a suo vantaggio escludendo la cittadinanza dalla possibilità di ridisegnarlo.
Chiediamo quindi di partecipare al fondo di scopo con un contributo suggerito di 50 euro (o più) diventando così socio sostenitore.
Con la campagna “..euro per … anni”, potrai aderire puntando la cifra che desideri rispetto agli anni che vorresti te e la tua famiglia potesse godere del bene.
Solo se la cittadinanza reagisce e si attiva concretamente sarà possibile realizzare idee nuove dando concretezza alle dichiarazioni di intenti.
Se non dovessimo vincere il bando le somme versate saranno restituite oppure potranno esser reimpiegate nelle altre attività di In-Diverity Onlus. La scelta sarà libera.
Se invece vinceremo il bando ai soci sostenitori saranno garanti alcuni privilegi per tutta la durata del progetto. Per esempio ingressi scontati o gratuiti agli spettacoli riduzioni
Batteria Casabianca e
Forte Angelo Emo
CONTATTI:
info@fortinfest.org
www.fortinfest.org
per l’iscrizione ai corsi e altri vantaggi simili. Non è possibile al momento attuale esser più preciso perché le attività da inserire nella batteria sono ancora in fase di progettazione. Tuttavia attiveremo un sistema di vouchers tale per cui:
• per chi versa 50 euro i vantaggi a lui riservati arriveranno a coprire il doppio di questa somma.
• Per chi versa tra 51 e 150 euro il valore restituito in servizi sarà al massimo 100 euro.
• Per chi versa di più di 150 euro il valore dei sevizi usufruiti arriverà invece ad un massimo di 150 euro indipendentemente dalla somma versata
In ogni caso inoltre i soci sostenitori saranno informati in modo prioritario su tutte le attività in progetto per la batteria e per questo vi invitiamo a compilare il modulo con i vostri recapiti preferiti.
per procedere online:
causale –> ADESIONE RACCOLTA FONDI PER LA GESTIONE PUBBLICA DEL FORTE
Ass. In Diversity
Banca etica
C.F. 90084380279. IBAN: IT86K0501812101000000228670 BIC: CCRTIT2T84A
Per i privati che volessero partecipare senza aderire all’associazione, la donazione anche un piccolo contributo potrebbe aiutarci nel nostro scopo
Siamo un’associazione no profit e tale azione può procurarvi sgravi fiscali.
tags: