Home Notizie DANZARE i FORTI Stage Danzaterapia con Pio Campo.
DANZARE i FORTI Stage Danzaterapia con Pio Campo.
0

DANZARE i FORTI Stage Danzaterapia con Pio Campo.

0

DANZARE i FORTI. Rassegna di danza inedita [Giugno-Settembre/2019]

Il laboratorio di alta formazione in danzaterapia si terrà il 22 Giugno ore 11.00 con Pio Campo allievo di Maria Fux. Il primo importante momento che vede nascere una rassegna dedicata completamente alla danza e alle sue potenzialità.
Tempo.. movimento, mistero. Quando la danza unisce al di là delle parole e trasforma la strada in un intimo luogo per riconoscersi.

All’interno degli spazi suggestivi della Batteria Cà Bianca del Lido di Venezia si svolgeranno degli incontri che permetteranno a tutti gli amanti, gli studiosi e i professionisti della danza, di conoscere diversi professionisti nel campo, vivendo esperienze uniche con la possibilità di scoprire diversi approcci al mondo della danza.

Pio Campo ci porta la sua ricerca con la Danzaterapia e il metodo Maria Fux, di cui è un allievo diretto. Direttore del Centro Internacional de Dançaterapia María Fux , Pio Campo cerca di comprendere e approfondire questo linguaggio attraversando luoghi geografici, età diverse e stati umani differenti per cultura, fisicità, condizioni sociali. La Danzaterapia è un cammino di riappropriazione del linguaggio corporeo attraverso stimoli creativi che favoriscono il ricongiungimento del movimento al “sentire” unico e vivo di ogni essere umano. Il Metodo María Fux si basa sulla possibilità di un cambiamento che permetta di uscire e abbandonare gradualmente la rigidità, la paura, l’instabilità, indipendentemente dallo stato psichico, fisico e sociale di ciascuno. La pelle, i muscoli, la struttura ossea sono un invito costante alla Danza, intesa come capacità profonda di espressione, comunicazione, relazione. (Pio Campo, Centro Internacional de Dançaterapia María Fux)

Il workshop è aperto a tutti. Gli spazi della Batteria Cà Bianca sono all’aperto e saremo all’interno di uno spazio di rilevanza storica.

Non perdetevi la possibilità di vivere questo momento, vi aspettiamo !