Home danzare i forti DANZARE I FORTI 2019 Corpo Liminale /Frammenti di Sogno
DANZARE I FORTI 2019 Corpo Liminale /Frammenti di Sogno

DANZARE I FORTI 2019 Corpo Liminale /Frammenti di Sogno

0

Rassegna DANZARE I FORTI [Giugno-Settembre/2019]

Corpo Liminale /Frammenti di Sogno Esplorazioni creative tra movimento e immaginazione

27 Luglio ore 11,00-18,00
Batteria Casabianca Angelo Emo
Lido di Venezia

Esiste uno spazio interattivo che collega il mondo reale e la dimensione di sogno?

Puo’ la creativita` darci una chiave per diventare co-creattori piu` consapevoli in questo spazio liminale?

Il workshop di danza espressiva condotto da Rebecca Marta D’Andrea rappresenta la nostra seconda tappa di questa rassegna dedicata alla danza.

Tramite una ri-scrittura poetica del corpo che diventa un paesaggio malleabile, capace di accedere ad un io profondo dove e’ racchiuso un senso di se’ universale, che intersezioni possono emergere tra il nostro spazio interiore e lo spazio esteriore ?Possiamo dar voce ad una realtà primordiale di cui siamo tutti parte? Che ruolo ha questa fonte nel coordinare gli eventi e la nostra interazione con il mondo?

In questo laboratorio propongo uno studio degli elementi percettivi che si intersecano e informano la nostra interazione con il momento presente. Attraverso un esplorazione del nostro sogno interno, attingeremo ad un potenziale trasformativo ‘cocreAttivo’ individuale e collettivo.Tra stasi e movimento, investigheremo alcuni tra gli spazi liminali che collegano percezione interiore ed esteriore, ri-abitando lo spazio più vasto nella sua pluridimensionalità attraverso il gesto danzato,il Movimento Autentico,la Contact Improvisation, l’Immaginazione Attiva (C.G.Jung), la vibrazione sonora della voce, la scrittura automatica e il disegno creativo.

Aprendo la potenzialità del ‘corpo creativo’ di rivelarci maggiori sfumature e dimensionalità della nostra vita inconscia, svelando pulsioni, desideri, necessita` implicite che possono darci nuove chiavi di lettura per agire nella vita quotidiana.

Il laboratorio non richiede prerequisti professionali artistici, ma una sincero desiderio di mettersi in gioco ed esplorare l’essere ‘corpo’ nelle sue svariate potenzialità artistico-creative.

Per la realizzazione del workshop sono richiesti un numero minimo di 6 partecipanti e un massimo di 15. Nel caso non fosse possibile raggiungere tale numero verrà proposta una data successiva

Prenotando a lab@fortinfest.org tramite l’indirizzo della nostra associazione potrete avere uno sconto.

50 euro compresa la tessera associativa

40 euro per chi è già tesserato

30 euro più 10 di tessera per gli under 26