Home Notizie 9 Luglio Ca Bianca, via pigafetta, Lido di Venezia
0

9 Luglio Ca Bianca, via pigafetta, Lido di Venezia

0

CopertinaCa Bianca

Fort in Fest a Ca’ Bianca

Eccoci alla terza data del mese di Fort in Fest, questa volta a Ca’ Bianca!

Domani, sabato 9 luglio il Festival apre al pubblico la Batteria Ca’ Bianca dopo oltre vent’anni di abbandono.

L’associazione In Diversity da mesi lavora sulla riabilitazione dello spazio, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Cerchio.

Vogliamo offrire l’opportunità di esplorare i luoghi storici della batteria Ca’ Bianca, conoscere la storia assieme alla Associazione Lido d’Amare e le storie e memorie del luogo che gli abitanti del quartiere avranno voglia di condividere.

Dalle ore 16.00 alle 18.00 vi sarà la possibilità di immaginare nuovi usi degli spazi con un atelier progettuale aperto a tutti gli interessati.

Alla sera rimanete con noi!

Ape-teatro, reading e concerto a Ca’ Bianca.

Siete tutti invitati all’aperitivo dalle ore 19.00! 

Accoglienza Project metterà in scena la produzione di Teatro Forum “Sulla stessa barca” show di teatro-forum legislativo. Una forma di teatro dove gli astanti sono invitati a far parte dello spettacolo stesso per mettere in scena forme di democrazia dal basso e pensare a nuovi sistemi di accoglienza in Italia.

L’atmosfera sempre più dinamica darà luogo ad un reading sinestetico di JAM Contact, parole e musica con Carla Marazzato e Flavia De Strasser. Indagheremo i vari aspetti che entrano in azione quando due o più corpi in movimento si avvicinano, si guardano, si sentono, si scelgono, si toccano leggendo testi sulla relazione e le diversità temi parte importante della quotidianeità.

Dal mondo del jazz veneziano suoneranno per noi Aldo Vio (sax), Moulaye Niang (percussioni) e Fuad Ahmadvand (santur persiano).

Non dimenticare che anche tu puoi essere protagonista attivo del festival partecipando ai laboratori e aiutando l’organizzazione delle giornate, c’è sempre molto da fare!

Vi aspettiamo a Ca’ Bianca,  

non mancate!

Scrivici a info@fortinfest.org